PLANETPEACE

HOME PAGE DI PLANETPEACE

 

 

 

 

IPOTESI:

 

 

SUPERMENTE , MENTE DIVINA O  IMMAGINAZIONE ?

                       

 

 

 

Comprendere l’Universo  o gli Universi è semplicemente osservare nell’istante  tutto ciò che  è stato separato da ciò che non è.

Il non poter  conoscere ciò che non è, resta assai  difficile per la mente dell’Essere Umano. Questa non conoscenza ha indotto l’Essere Umano a trasformare il non conosciuto in conosciuto. Per la maggior parte delle menti umane  al conosciuto è stato dato il nome di Sofia, mentre il non conosciuto è stato completamente eliminato.  E dato che non esiste è stato definito   come:  l’inconoscibile , l’invisibile, il trasparente, il nulla, il niente.

 Ma le restanti menti anche se in minoranza, hanno ipotizzato che : “ l’Inconoscibile   non ha bisogno di manifestarsi perchè è l’interezza ed ha tutto ciò che gli necessita”. Non deve andare a cercare nulla che non abbia. Non esiste separazione alcuna perchè  altrimenti ci sarebbe l’Identificazione.

 Potremo anche pur dire che identificare possa  assumere il significato di  separazione.  Sull'   Inconoscibile ( termine usato in questo caso solo per intendersi meglio, altrimenti a ciò che non è conosciuto non è possibile attribuirgli un aggettivo ne tantomeno un nome che possa distinguerlo) sono state fatte molte ipotesi tra le quali una un po’ più possibile delle altre che è stata quella di  definirlo  come un Tutto – Nulla  da sempre presente.

Questo Tutto-Nulla sempre per la maggior parte  delle menti  Umane non esiste come un Tutto ma  semplicemente come un Nulla, e  dato che per la mente Umana  è difficile ammettere che un  Nulla  possa essere un   Tutto, queste menti  umane lo  definiscono come inezia e lo elimineranno  , cancellato , rimosso da ogni tipo di  memoria.

 E’ molto più facile per la mente umana  concepirlo come una nullità  perchè  dal Niente non può avvenire o nascere  nulla.  E’ Soltanto da una Supermente   che tutto si svolge. In effetti potrebbe svolgersi proprio da una  Supermente, ma no intesa come Divinità.  Ma tutto ciò che fuoriesce da questa Mente è solo una mera illusione, un Panorama,  esistente soltanto per lei stessa e da Lei stessa creato.

Quindi per la Supermente non è l'Inconoscibile  che ha dato origine al Mondo o a infiniti Mondi.  Ma bensì lei stessa   che ha semplicemente   immaginato di essere separata dal Tutto manifestandosi in infinite possibilità.

Nelle infinite possibilità della Supermente c’è ovviamente  anche la scintilla  che ha dato il via al cosmo   partendo da se stessa.  E’  anche possibile che  autoriproducendosi  abbia   creato un riflesso  della sua immagine forse  per guardarsi come fosse difronte ad uno specchio, e forse  per non essere più sola e lontana dal  Tutto.

Attraverso questi eventi da  lei generati può si sperimentare   infinite possibilità, ma tutte sono limitate.

   Avendo rimosso il Non Conosciuto ha generato una grande amnesia, esattamente quella di : ”  essere nel Tutto con il Tutto “ e successivamente   ha prodotto la divisione :  Forma Tempo Spazio e tra i molteplici eventi quello della   Vita  composta da : " Vita / trascorso / Morte ".

 L’Inconoscibile non muore, ma non perchè non vuole o non puole. Ma perchè  semplicemente è la completezza e non ha bisogno di nessuna ciclicità tantomeno quella  che  è conosciuta come Vita / Morte . Stesso discorso è identico per quanto riguarda lo  Spazio  e  il Tempo che  non  esistono  come separati nel Tutto.

L’Inconoscibile potrebbe essere la spirale Aurea che non ha ne un inizio ne una fine.

Nell’Inconoscibile  Tutto è-

Non va  aggiunto o tolto nulla. Tutto rimane invariato. Un’altra definizione, anche se le definizioni sono sempre  “pericolose” per ogni tipo di mente, è ritenere  o definire l’Inconoscibile come Equilibrio. La bilancia sempre pari. Chiaramente sono soltanto ipotesi perchè se non è conosciuto non è possibile Sapere di conseguenza dargli una definizione che lo possa identificare.

 

 

 

 

Sbocciando  sulla Terra  come fa un fiore, ogni Essere ha  la possibilità di poter condurre  su questo Pianeta la vita alla vita. Fare un’esperienza di vita nella vita. 

 Rimuovendo l’Inconoscibile la Supermente ha dato origine anche  ad un Nuovo Spirito, oltre che ad infinite menti sazie di un sapere meccanico. E proprio grazie al meccanismo  ella  non  comprende  il tutto e  nulla senza alcuna separazione tra queste due parole, e continuerà sempre ad aggiungere infinite separazioni, tra le quali   il  Nuovo Spirito  che stavolta non è quello inteso  dalla Supermente,  ma è un'altro Spirito Nuovo prodotto dalla  Mente Divina dove il  vocabolo Nuovo è stato da lei  trasformato in Santo assumendo così il significato di Santo Spirito.

La Mente Divina  ha immaginato essere la vita nella vita e di essere la Cocreatrice del Mondo o di infiniti Mondi,  a partire dalla sua stessa vita disconettendosi  dalla Supermente  dove l'Inconoscibile non esiste proprio.

 

 

 La mente Divina  è forse più acuta della Supermente e si deve sempre  porre  al vertice di infinite  scale gerarchiche. Queste gerarchie probabilmente nascono da una sua paura,  perchè  non è possibile dare un esistenza  a ciò che Essa  non conosce. Come lo è per la Supermente che ha generato Spazio Tempo Forma.

Per la Supermente è  solo possibile immaginare  l’esistenza , la conoscenza  che ha generato attraverso l’immagine che  all’inizio era soltanto  la sua  e immediatamente dopo  la sua immagine riflessa detta Mente Divina dalla quale poi hanno inizio infinite immagini  di menti  che tutt’ora  stazionano nello Spazio/Tempo.

Anche la Mente Divina crea   attraverso l’immaginazione, e   una delle sue immaginazioni primarie è proprio la   Vita e la  progetta come  Vita/Morte, ( dualismo ). Dualismo nato e mantenuto fin  dal primo riflesso  della Supermente.

 La Supermente a  creato ( immaginato ) lo  Spazio e il Tempo circoscritto restandone  intrappolata senza però rendersene conto.  E a causa di questa sua trappola  ha generato pure la  Mente Divina che a sua volta  crea e distrugge a sua immagine e somiglianza. Immagine scaturita sempre dall'immaginazione.

Il percorso  illusorio della Supermente o della Mente Divina  sono infinite menti aventi infiniti  pensieri. Esiste  sempre   un iter gerarchico nel quale  tutte le menti sono continuamente posizionate al vertice dei propri percorsi, dei pensieri. Insomma,  ai  così detti posti di comando. Ogni singola mente  Si riconosce  solo in Se stessa come essere Superiore separandosi oltre che  da   Se stessa, dal   corpo ( Materia ),  l’Anima ( antimateria )  e  lo Spirito Nuovo dove Nuovo è stato trasformato in Santo. Dalla Mente Divina.

Lo Spirito Santo potrebbe essere la Mente Divina collocata al vertice delle infinite menti,   poi abbiamo  le menti , poi i  corpi che attraverso le cellule  formano le geometrie sacre,  e l’Anima  considerata  l’essenza  che sfrutta la forma come veicolo di esperienza.  Quindi potremmo aver ritrovato Mente Corpo e Anima.

 

In questo Mondo immaginato dalla mente esiste però anche l’Inconoscibile che ovviamente c’era prima della nuova nascita della Supermente  e continuerà ad esserci dopo la morte della forma.

 

La Supermente o mente  primaria, è come detto prima,  colei che ha immaginato la separazione , e molto probabilmente è  colei che ha creato i Mondi infiniti tra cui l’Universo nel quale possiamo trovare il Sistema Solare  che ovviamente comprende il Pianeta Terra dove  è sbocciata la Vita Terrena.

Questa Supermente ha creato tutto il Sistema attraverso la geometria Sacra, dove il termine sacro non è riferito alla religione, ma al valore strettamente  legato ad una determinata  forma  che si trova nella nascita di ogni Essere sulla Terra e non solo ( forse ! ). Ovviamente  la  Vita è anche il Sistema Solare, l’Universo e gli infiniti Universi o Mondi.

Questa Geometria  sacra è formata da  linee e curve posizionate  attraverso  una sequenza   di calcoli matematici ( numeri ) perfetti.  La mente Umana che pare essere un ‘unità di misura , si è resa conto della perfezione che la Supermente  ha creato, anche perchè  è   riscontrabile  ovunque a partire dalle cellule che compongono l’Atomo.

 

 

 

                       

 

 

 Ma la  maggior parte delle Menti Umane   attribuisce questa Geometria Sacra alla Mente Divina e non alla Supermente,  e reputano  la Mente Divina una Divinità.  Quindi una Divinità   assoluta  che all’apparenza può risultare  perfetta in tutto e per tutto, ma pare  non esserlo. 

A questo punto le  menti umane  altro non hanno  fatto se non quello di rispettare questa Sacra geometria e le sue rispettive  leggi geometriche, che nel tempo hanno assunto nomi e significati diversi aventi principi propri.

Sono state fatte delle tabelle  parametriche dalle quali non è possibile uscire altrimenti non vengono riconosciute e di seguito scartate dalla mente umana che con il passare del tempo si è indottrinata sempre di più creandosi delle limitazioni che impediscono di potersi muovere all’esterno di ogni sorta di recinto.  E ‘ il caso di dire che si è cinta la Testa !!! Nel caso dell’Essere Umano.

Dal primo recinto  Spazio-Tempo della Supermente , sono nati altri recinti e poi altri e così via.

Le menti sono cresciute a dismisura ma tutte unite da un sottile filo invisibile che verrà ad interrompersi,  senza alcun tipo di riconoscimento, là dove venga oltrepassata la Supermente.  Oltre questa Supermente un  silenzio. Non è possibile udire nessun tipo di chiacchericcio mentale. 

Potremmo pure dire che ogni mente vive e coordina il proprio recinto come se fosse l’unico.   Le menti successive hanno perso nello Spazio - Tempo molti dati indispensabili tra i quali  l’Armonia che genera la Supermente. Quando c’è armonia  l’intera struttura di Madre Natura non è separata da l’Essere ed entrambi diventano complementari. Mescolandosi l'uno con l'altro l’Essere armonizza molto meglio, e scompare lo squilibrio che genera distruzioni in special modo nell’Essere e anche  in tutto l'intero Sistema che potremo definire Universo o Universi.

Perdendo l’armonia molte  menti hanno dato origine alla disarmonia, allo squilibrio  nello squilibrio.  Anziché unirsi a Madre Natura  la maggior parte delle menti  hanno rafforzato l’Ego imponendolo come un vertice ad ognuna di esse,  come una sorte di ciambella di salvataggio per restare il più lontano possibile dall’ Armonia.

l’ Ego spropositato di queste molteplici menti  ha prodotto il sistema gerarchico perchè queste menti  non vogliono considerarsi schiave , ma   comportandosi così lo sono. E come se lo sono  !!!!!!

La mente è continuamente   schiava perchè continua  a utilizzare la separazione a causa dell’immaginazione ( IMMAGINE )  della Supermente giungendo fino alla maggior parte delle menti umane che attraverso una forma  ( corpo umano ) vivono sulla Terra.

Bisogna precisare che le immagini sono duali e anche quando vengono catturate dai cinque sensi restano tali. Se caricate  dal cervello in negativo saranno brutte se caricate in positivo saranno belle. Non va tolta  la bellezza quando viene assorbita dall’Essere Umano , ma  va semplicemente compresa per come è. Anche se non dovrebbe essere, lo stesso vale per ciò che è brutto, anche questa manifestazione andrebbe assorbita e compresa.  Anch’essa è una creazione della Mente, casomai andrebbe fermata  e non generata ulteriormente.

 Attraverso la comprensione è possibile osservare ciò che non è separato ma unito da sempre.

E’ la Supermente  che ha generato il dualismo come già scritto, e la Mente Divina ha amplificato il dualismo fino a generare un terzo elemento : la triade.

La maggior parte delle menti crede  in questa triade composta anche dal dualismo è la sfrutta  come un nuotatore usa la piscina. La piscina però è una vasca che ha  dei parametri,  molto ma molto limitati!!!!!! Tornando per un attimo alla comprensione ci sarebbe da dire che :

 Comprendere non è come  l'aver capito non ha uno stop sul

quale la mente si arresta perchè pensa di aver capito tutto.

 

Comprendere non è  compassione , non c'è da compatire  nessuno.

 

Comprendere è andare oltre la barriera degli infiniti pensieri che ostacolano la mente. Comprendere è il non

separare. Comprendere è abbracciare ogni tipo di evento che possa manifestarsi

 

 

 Questa scaletta  potrebbe essere il riassunto di questo articolo, una " scaletta " in un certo senso gerarchica.

Una graduatoria che a partire dalla Supermente,  ( Geometria Sacra ) potrebbe essere nata la Mente Divina che

tenta di ostacolare  il rapporto  sia dalla Supermente all' infinito oltre e sia dalla stessa mente divina fino al

profondo dell'Anima dell'Essere.

 

 

 

 

 TUTTO IL CONOSCIUTO E' FRUTTO DELLA MENTE

 Il conosciuto è il frutto, e la Mente è il Fiore, quel fiore che semplicemente sboccia.

                                                                          

    

 

 

 

 

  HOME PAGE DI PLANETPEACE                                                                                                                                             PLANETPEACE