PLANETPEACE

 

HOME PAGE DI PLANETPEACE

 

            20 GENNAIO 2014

I QUATTRO ELEMENTI ?

 

Esistono le versioni dei fatti, dalle quali ognuno di noi a sua volta ne trae delle altre, ma nessuna delle versioni può essere considerata quella ufficiale, perchè l'ufficialità è solo l'atto stesso. Ma l'atto stesso non può esprimersi, non può esporre la propria versione ufficiale se non quella del condizionare. ( Andrew  )

 

Ciò che l'Uomo avrebbe dovuto comprendere è che il Mondo è stato organizzato per ben due volte.

La prima volta è avvenuta prima della sua nascita quindi : Indefinito.

La seconda è avvenuta dopo la sua nascita Universo, Mondo.

La prima volta non è proprio esatto definirla come un organizzazione nel senso del termine, ma più come la conseguenza di una preparazione della  prenascita sicuramente già  programmata dall'Indefinito.

Successivamente all'avvenuta nascita del Mondo ( Universo ) , la nascita  è stata  segnata , evidenziata, ed affermata  da un secondo sistema  organizzativo  da subito tradotto, anzi sostituito all' Indefinito   attraverso  la separazione.

Ciò che era unito, indefinito, è stato separato.  

Separatamente è stato usato: il Numero  la Lettera, il Colore, il Suono. Forse i vecchi 4 elementi dell'Indefinito uniti assieme , ovviamente indefiniti nell'Indefinito.

Il Mondo  è  così stato riprogrammato per la seconda volta  senza tener conto che prima o poi sarebbe bastato e basterebbe  premere una sorte di pulsante per ripristinare il Mondo per riportarlo a prima della sua Nascita o al massimo agli albori della sua seconda  esistenza.

Attraverso  la separazione  tra il numero, parola, colore, suono,   è stato molto difficile arrivare a ipotizzare che i quattro  elementi  fossero  integrati fra di  loro, e che se uniti e non divisi danno il risultato primordiale, l'origine della pre-nascita dove tutto è. L'Indefinito il Non conosciuto.

Scorretto è anche definire il tutto come UNO, perchè nel ( tutto,nulla, zero) o ancora meglio , Indefinito  non esiste l'identificazione. E quì siamo giunti alla parola identificazione alla quale è possibile dare il significato di divisione, separazione e non di unione indefinita.

Identificare può anche significare Dividere

 

Dividendo, separando sono stati ottenuti i quattro Elementi  primari, e come quinto  elemento nell'Alchimia scorgiamo  l'etere o l'essenza o ancora meglio la pietra filosofale .

Immagino che i quattro elementi siano quelli primari, come la definizione data ai colori, primari e secondari. Con i primari si ottengono infiniti colori, anche se in questo caso quelli più noti sono i sette colori dell'Arcobaleno 7 un numero importante e ricorrente. 

Vorrei provare ad aggiungere un quinto elemento che andrebbe a completare pure i cinque sensi.  Quello che potremmo definire più importante è quello invisibile, indefinito, trasparente, che comprende sia gli Elementi sia tutto il Mondo. Un Mondo o infiniti mondi separati dall'Indefinito, dall'Invisibile ma che è sempre presente.

 

 

 

 

 I quattro elementi indivisibili primordiali:

NUMERO PAROLA COLORE SUONO         

 

I quattro elementi dell' MONDO :

TERRA FUOCO ACQUA ARIA         

 

Proviamo però ad aggiungere un quinto elemento:

 

 I cinque elementi indivisibili primordiali:

NUMERO PAROLA COLORE SUONO MOVIMENTO

 

 

I cinque  elementi dell' MONDO :

               TERRA FUOCO ACQUA ARIA MOVIMENTO

 

  

 

 

I cinque elementi  del Mondo inglobati  nella Coscienza Universale o più esattamente  nell' Indefinito.

 

 

Possiamo anche divertirci ad associare  ai cinque elementi i cinque sensi.

 

 

 

 Ma la Vita non è quella che conosciamo.

 

 

Ciò che conosciamo è il risultato di un'esistenza causata dalla  presenza costante  della Coscienza che non è possibile definire in alcun modo.

Potranno pure esserci delle inesattezze, forse qualcuno potrà dire che è tutto sbagliato, e che la fonte esatta non è questa.

 Ma fino a quando viene chiamata in causa  la parola sia per scrivere che per parlare  resta soltanto  da comprendere che la Parola non è fonte di equilibrio.

Esprimendosi attraverso la parola le ipotesi non possono essere considerate limitate ma bensì illimitate dove la parola certezza non esiste.

HOME PAGE DI PLANETPEACE

 

PLANETPEACE