PLANETPEACE

 

 

HOME PAGE DI PLANETPEACE

 

 

                                                         

 

 

IL CREATO  

 

 

 Penso che Credere in Dio è semplicemente  un credere in colui che ha dato origine ad una forma  e ad una vita chiamata  Creazione di cui anche noi ne siamo  una minima ed importante parte. In cui la forma è la Galassia e la sua origine  è data dal Creatore e che entrambi  sono il Creato.

 

Se crediamo in questo di conseguenza dobbiamo  cercare di capire che solo il Creatore  ha l’assoluta sapienza divina. Una sapienza sfiorata da   molti esseri umani ,  che hanno seguito vari  percorsi spirituali , qualcun altro  addirittura potrà averla “ toccata” questa sapienza Divina. Ma nessuno di loro o di noi  potrà  arrivare a capire fino in fondo  la Sapienza unica  e divina del Creatore.

Colui che ha avuto la facoltà unica di conoscere fino in fondo la Sapienza Divina del Creatore,  è,  e lo sarà per sempre:  Gesù. Il Cristo che non è stato creduto ed è stato rinnegato da molti uomini perché impauriti o forse  invidiosi  della sua alta ed immensa conoscenza ricevuta   attraverso la  sapienza del Creatore.

 

 Gesù  ha manifestato il suo Spirito usando  la parola soltanto perché doveva farsi capire agli Uomini. Ha semplificato al massimo il suo volere. Unico figlio del Creatore che assieme allo Spirito formano la  Trinità santa o  Divina,  ovvero sia l’unicità :  Padre Figlio e Spirito. Ecco perciò che solo il Cristo  aveva ed  ha la facoltà di Sapere, di Conoscere la sapienza Divina nella completa l’Universalità del Creatore.

 

  Ci sono stati uomini che  hanno creduto nelle  parole di Cristo,   altri invece non gli hanno creduto, lo hanno rinnegato e pare lo abbiano condannato a morte, non sapendo assolutamente  che invece non sarebbe morto ma sarebbe semplicemente  risorto.

Io personalmente non credo che Gesù sia stato crocifisso. Dato che il Cristo era  e veniva chiamato il Salvatore,  se si fosse fatto ammazzare non avrebbe potuto compiere il suo messaggio e sarebbe rimasto  solo un messaggio incerto, instabile. Non equilibrato. Una mezza figura che non avrebbe  potuto compiere il suo percorso armonioso. E magari ha invece potuto continuare il suo cammino proprio in India (  cito l ‘India perché è definita  la culla della spiritualità ), dove poi potrebbe essere “morto” di semplice vecchiaia e a questo punto è risorto per compiere il suo vero  messaggio che secondo me non è quello di salvarci dal peccato originale, ma che invece, quasi  sicuramente può significare  la vita eterna, l’eternità. Dal momento della sua resurrezione in poi , potrebbe essere iniziata la dualità umana, credo non credo, vedo non vedo, positivo, negativo, libertà, prigionia etc. Qualcuno potrebbe dire che la dualità è sorta prima di Cristo, ma io non voglio attribuire delle date e perciò il Cristo potrebbe non essere venuto nell’anno definito anno zero ma bensì molto prima.

 

Tutti gli Illuminati, che sono venuti dopo il Cristo,  possono anche aver avuto   l’illuminazione Divina, ma non potranno però conoscere la totalità della  sapienza divina del Creatore.   Sapienza divina che solo a Lui è data  sapere e conoscere. Potrai tu assomigliare al Creatore  ma non  puoi voler essere Lui. In ognuno di noi c’è una parte del Creatore, forse anche più di una parte, ma non  potrà esserci la totale completezza del suo essere ne tanto meno  la piena conoscenza della  Sua Sapienza Divina. E sicuramente questi Illuminati potrebbero aver commesso degli errori che oltre a ripercuotersi sull’Umanità potranno essere ripercossi sugli stessi Illuminati convinti di essere nel giusto,  e nell’equilibrio. Nulla da togliere a questi signori, ma soltanto delle mie semplici riflessioni a dei maestri dove guarda caso il primo di essi è stato proprio  Gesù chiamato appunto il  Maestro.

 

Sicuramente se Gesù non fosse stato il figlio del  Creatore avrebbe commesso degli errori, magari alcuni anche  gravissimi. Come del resto tutti noi li abbiamo commessi. Errori  che non hanno nulla a che vedere con il famoso peccato originale, ma che hanno  invece a che fare con la nostra inesperienza che penso sia giustificata anche dal fatto che non c’è una piena consapevolezza nelle nostre azioni. Una sorte di istinto che non è poi tanto lontano da quello dei nostri cari amici animali. Solo che a differenza di loro abbiamo un cervello di cui una parte è il più delle volte impigrita o addirittura lasciata abbandonata a se stessa, quando invece è sempre nostra, e fa parte di noi, e del nostro cervello.

 

Potrà essere veramente complicato  da capire e soprattutto da accettare che Gesù non abbia commesso degli  errori,  ma al contrario è molto più semplice di ciò che si possa pensare, perché Gesù è intelligente. Una forza debole ( Padre Figlio e Spirito ) intelligente

 

 Dopo la sua venuta  sono stati creati degli specchi che hanno fortemente compromesso e reso complesso  una “ forza”   che all’origine è debole ed intelligente. Un’ immensa forza umile.

 

Per coloro che invece non credano in un Creatore, ma credano nel famoso Big Bang che pare abbia  dato origine alla primordiale vita della nostra Galassia, o dell’Universo, o di un altro Universo,  posso consigliare loro, di osservare attentamente la Natura. Dal filo d’erba all’albero, dal granello di sabbia alla volta del cielo, dal moscerino all’elefante,  e così via, perché solo  attraverso la natura tutto si spiega. Tutto è un’infinita miriade di risposte che ancor oggi non conosciamo perché siamo  o perennemente distratti, o assenti o indifferenti, oppure perché crediamo di conoscerle tutte.

 

 

Secondo me, il famoso Big Bang è risultato essere di una tale perfezione e precisione che non può essere scoppiato da solo, altrimenti avrebbe provocato quello che una qualsiasi esplosione produce esplodendo.  Cioè un immenso Caos. Vorrei citare  la bomba atomica perché credo sia stata  per l’uomo la massima esplosione fatta sulla terra. Solo una minima idea per far capire che  anche per la Bomba Atomica qualcuno è dovuto intervenire per far si che scoppiasse. Ma aimè la mano della Bomba atomica non era e non potrà essere una forza debole e intelligente. Anzi, è stata una mano molto pesante e se mi permettete non intelligente. Anche se non è possibile farne un paragone, è come se il Creatore avesse voluto provare a far nascere il Big  bang senza però sapere cosa sarebbe successo dopo, anzi nell’istante stesso dato che non esiste ne tempo ne spazio. E quindi la Galassia in cui sono e siamo poteva essere formata da una miriade di Pianeti e altri oggetti vaganti  buttati là a casaccio, come hanno  fatto i pezzi,diversi l’uno dall’altro,  della bomba atomica che sono andati in ogni diversa direzione provocando soltanto  un devastante disastro umano ed ambientale.

 

 Il Creatore sapeva e sa  che tutto sarebbe stato come noi lo vediamo anche se in una minima parte.

Anche se detto così pare molto brutto, potrei dire che la Galassia sia come un software creato appositamente per la  nostra vita che  si muove per come è stata programmata.  Ma ripeto che è soltanto un minimo  esempio e che non  è assolutamente da prendere in seria considerazione.

 

Ma tornando invece  alla Natura, se venisse  osservata con la massima attenzione , si potrebbe  notare che la sua vita armoniosa ed equilibrata si specchia in pieno con il suo Creatore, e quindi potrei definire il Creatore non come essere amoroso, ma bensì equilibrato. Questo equilibrio lo possiamo ritrovare ovunque in natura.  Ci troviamo di fronte ad  una sincronicità di uno scambio di energie che permettano a tutti e a tutto di nascere, crescere e riprodursi. Ma se manca questo equilibrio anche se qualcosa dovesse emergere di sicuro sarebbe molto instabile e non duraturo.

 

 

Ecco che se cerco di riflettere mi rendo conto che il Creatore è sempre stato e lo sarà sempre l’unica fonte da cui viene generato soltanto l’equilibrio naturale.

 

Da questa Fonte si “ abbeveravano ” gli Antichi  Popoli che avevano in parte conosciuto la Sapienza divina, e avevano capito sia la sua importanza  sia la sua possibilità di poterla sfruttare  per poter vivere in equilibrio.

 Nonostante che qualcuno abbia più volte tentato di compromettere quel tipo di equilibrio, che ripeto è  assolutamente naturale, anche oggi qualcosa si riesce a percepire guardandosi indietro e scavando nel nostro passato. E’  la nostra storia appartiene anche a noi. Una Storia  narrataci a pezzi e non intera. Quindi quei pezzi mancanti potranno essere come delle   chiavi che permettono di riaprire  o di  poter tornare ad usufruire di quella fonte eterna.

Eterna perché non ha ne spazio ne tempo, e quindi sempre accessibile. Basterà solo volerlo, basterà guardarsi dentro e cercarla dentro di noi per poi però comunicarla affinché tutti abbiano la possibilità di sapere come poterne  usufruirne. Del resto come le antiche popolazioni che ne usufruivano  con la massima semplicità. Mentre ogni fonte innaturale  non avrà la possibilità di essere eterna e quindi sarà solo temporale anche se, secondo me,  dovesse trovarsi al di fuori del nostro Pianeta o come molti  dicono nell’astrale.

 

Altro dato secondo me più che significativo, è che il Creatore attraverso la sua sapienza divina ha dato ad ognuno di noi anche il libero arbitrio di poter scegliere tutto ciò che ritenevamo idoneo al nostro bisogno. E ognuno di noi ha semplicemente scelto una strada, un percorso più o meno difficile da seguire. Molti sono caduti prima di iniziare, altri sono caduti durante  ed altri forse cadranno prima di ritornare al punto di partenza. E’ un po’ come il saper andare su di una bicicletta.

Sicuramente molti saranno aiutati ad arrivare all’origine di partenza, aiutati non perché privilegiati, ma perché risvegliati dalla propria coscienza che potrà condurli alla casa del Creatore. E forse  concluderanno un ciclo e potranno iniziarne uno nuovo. Ma comunque sia  e vada il percorso fatto da ogni singolo essere vivente,  saremo tutti  sempre  sotto le ali protettive del Creatore.   Un Creatore che nulla a che vedere con Lucifero o Satana. Un Creatore volto alla pura essenza armoniosa che semplicemente vigila tutto ciò che ha creato senza però intervenire  in alcun modo.

Un creatore che ci lascia liberi di fare e di decidere a prescindere dalla nostra credenza . Io sono soltanto per la sua esistenza perché amo tutto ciò che è unico e  Naturale.                                              

 

                                                                                                                    Andrea

 

 

HOME PAGE DI PLANETPEACE

PLANETPEACE